Cookie

Expo Milano 2015

>>Expo Milano 2015
Expo Milano 20152018-09-28T17:20:11+00:00

Expo Milano 2015 (2013-2015)

Premessa

Expo Milano 2015 è stato una vetrina per i Paesi partecipanti, un contenitore di idee, esperienze e stimoli. La piattaforma ha ospitato circa cinquemila eventi in sei mesi. L’idea è stata quella di ritrarre un paesaggio globale adibendo stand per ogni nazione partecipante. L’Expo ha rappresentato un centro sperimentale dove si è discusso di innovazione e di nuove tecnologie, dove la ricerca scientifica al servizio dell’alimentazione è stata al centro delle discussioni dei più importanti esperti da tutto il mondo. Le forme e i materiali innovativi per la costruzione degli stand è stato inoltre un grande elemento di  studio di architettura in cui si sono confrontate le menti più illuminate e le forme più avveniristiche.

I lavori del Gruppo

Il Gruppo Migliaccio, lavorando con 8 pompe e 15 autobetoniere, avvalendosi di diversi produttori leader come la Holcim s.r.l e la Betonrossi S.p.a e collaborando in modo diretto con imprese come la Sarappalti S.p.a, ha realizzato svariate opere avvelendosi della pompa K41, dai parcheggi esterni ai seguenti padiglioni interni:

  • Emirati Arabi
  • Italia
  • Quatar
  • Romania
  • Ungheria

La fase di lavoro è stata particolarmente intensa dato che il Gruppo ha collaborato in piena sinergia con altre imprese per l’apertura degli stend partecipanti ad Expo. I lavori nel complesso sono durati 2 anni, dal 2013 al 2015.

0
AutoBetoniere
0
Pompe

Tangenziale di Como

Opera Precedente

Feltrinelli Milano

Opera Successiva