Cookie

Polo Fieristico e Tribunale di Rimini

>>Polo Fieristico e Tribunale di Rimini
Polo Fieristico e Tribunale di Rimini2018-03-26T17:23:10+00:00

Polo Fieristico e Tribunale di Rimini (1998-2002)

Premessa

Rimini Fiera

Il nuovo Polo Fieristico di Rimini sorge a nord della città su una superficie totale di 460mila metri quadri. Al suo interno troviamo: una stazione ferroviaria collegata alla linea Milano-Bari e un’elisuperficie. Il Polo è organizzato su un unico livello e si accede attraverso tre ingressi. Il quartiere fieristico conta 173mila metri quadri di superficie utile, 113mila di superficie espositiva lorda, 60mila metri quadri di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione e 11mila posti auto.

Palazzo di Giustizia

L’attuale Palazzo di Giustizia di Rimini è situato in Viale Carlo Alberto dalla Chiesa 11 ed  è stato ultimato nell’anno 2004. Il palazzo ospita: il Tribunale di Rimini, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini, l’Ufficio del Giudice di Pace e l’Ufficio unico notifiche esecuzioni e protesti (UNEP). All’interno è inoltre presente: l’Ordine degli Avvocati di Rimini, la Fondazione Forense Riminese, una rivendita giornali, tabacchi e valori bollati, nonchè un esercizio commerciale con servizio di BAR/ristorazione.

I lavori del Gruppo

Dal 1998 il Gruppo Migliaccio collabora con la Calcestruzzi S.p.A. per la realizzazione della Questura, del Tribunale e del Polo Fieristico. Il Gruppo ha gettato cls per le fondazioni: pali e grosse platee oltre a pavimentazioni, solai e tetti. Una gran parte dei lavori è stata eseguita con l’Astra BM21, corredata con un con braccio superiore ai 30mt ed è stato affiancato da una nuova Putzmeister 36mt. In totale per il Polo Fieristico sono stati gettati 90mila metri cubi di cls e 30mila metri cubi per la costruzione del Palazzo di Giustizia e la Questura. Le gettate di cls sono state fatte per la maggior parte senza alcuna aggiunta di tubazioni.

Fonte: rimini.it

0
Pompe

Tav Napoli – Roma

Opera Precedente

Megastruttura Mose

Opera Successiva