Cookie

Terzo Valico dei Giovi

>>Terzo Valico dei Giovi
Terzo Valico dei Giovi2018-09-28T17:03:19+00:00

Terzo Valico dei Giovi (2013-in corso)

Premessa

Il COCIV – Consorzio Collegamenti Integrati Veloci è un consorzio nato nel 1991, subcontraente generale di TAV SpA per la progettazione e la costruzione della Linea Ferroviaria ad Alta Velocità Tortona/Novi Ligure Genova anche detta “Terzo Valico”.

Il Terzo Valico è infatti una nuova linea ad alta velocità e consentirà di potenziare i collegamenti del sistema portuale ligure con le principali linee ferroviarie del Nord Italia, collegando così Genova a Milano. L’opera si inserisce nel Corridoio Reno–Alpi , uno dei corridoi della rete strategica transeuropea di trasporto che collega le regioni europee più densamente popolate e a maggior vocazione industriale.

I lavori del Gruppo

Il Gruppo Migliaccio ha preso parte ai lavori di realizzazione delle gallerie previste per il passaggio del treno alta velocità Milano-Genova nel 2013. Tali lavori sono tutt’ora in corso con l’impiego dei nostri automezzi, tra cui 6 betoniere predisposte in turnazioni 24 ore, una pompa carrata e una spritz, con braccio da 35 a 41 metri. I lavori sono stati eseguiti in gran parte in galleria, e laddove venivano attraversate opere già finite si è provveduto alla coordinazione in maniera specifica ed al congelamento delle pareti della galleria appena scavata, tramite getti di calcestruzzo, così da prevenire fenomeni franosi. Lungo la tratta alcune aree hanno richiesto lavorazioni con bracci più lunghi di 50 metri.

0
AutoBetoniere
0
Pompe spritz
0
Pompe Carrate

City Life Milano – Torre Hadid

Opera Precedente

Cassoni Vado Ligure – Porto di Genova

Opera Successiva