Il Salone nautico internazionale a Genova è tra le principali fiere mondiali dedicate alla nautica e si svolge con cadenza annuale, oramai da qualche anno nel mese di settembre. Si tratta di una manifestazione riconosciuta dall’IFBSO, la Federazione Internazionale degli Organizzatori di Esposizioni di Barche.

Ph: Gruppo Migliaccio per Cifa

Il Gruppo Migliaccio è attualmente impegnato nelle lavorazioni riguardanti la nuova banchina del Salone Nautico: si tratta di 6 giorni di gettate per un totale di circa 3.000mc da pompare. In particolare le lavorazioni riguardano il riempimento di cassoni, operazioni in continuità con quelle effettuate dal Gruppo circa un anno fa in partnership con Finconsit.
I blocchi galleggianti, trasportati presso il Salone e fatti affondare, vengono riempiti di cls per permettere l’aggancio con la banchina galleggiante.

Ph: Gruppo Migliaccio per Sermac

Attualmente al servizio di questa opera sul sito sono presenti la nostra pompa Cifa da 52 metri con un braccio a 6 sezioni, gruppo pompante HPG 1808 da 180 m3/h e una ricca dotazione che include anche il sistema di stabilità e la nostra Sermac 5rz53 con 4 assi ed un braccio dall’altezza massima 52.8mt e raggio orizzontale 48.8mt.

Il Salone Nautico di Genova è nato nel gennaio del 1962 come piccola esposizione articolata su una superficie espositiva di 30.000 mq. Dal 1966 il Salone nautico di Genova è organizzato in partnership con Confindustria Nautica e di anno in anno con le successive 51 edizioni ha raggiunto oltre 200.000 mila mq di spazi a terra oltre ad uno specchio acqueo di altri 100.000mq.

Felici di prestare i nostri servizi per questa esposizione internazionale dal grande respiro, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo!