La scorsa settimana il Gruppo è stato protagonista di un nuovo progetto: Venerdì 5 marzo 2021 sono ufficialmente iniziati i lavori di pompaggio per la realizzazione di un nuovo capannone della Sanlorenzo Yacht ad Ameglia in provincia di La Spezia. Il primo getto di 200mq è stato effettuato con la nuova pompa Sermac 5Z36 con carro Mercedes Arocs.

Il nuovo stabilimento di Sanlorenzo ad Ameglia in totale coprirà un’area di 135.000 metri quadrati. Si svilupperà su una superficie di 22.000 metri quadrati in tre unità: due fabbricati, dedicati all’allestimento degli yacht e un corpo uffici sviluppato su quattro piani.

Il progetto prevede non solo la creazione di nuovi capannoni con il conseguente incremento delle postazioni di produzione, ma anche il rifacimento degli edifici storici della sede di Ameglia. Tale progetto sarà curato dall’architetto Lissoni Casal Ribeiro. Infine il sito è stato pensato per lavorare in auto-consumo grazie all’installazione di 8.000 mq di pannelli solari. Questo ammodernamento garantirà dunque non solo un aumento della capacità produttiva ma anche un efficientamento di circa il 30%.

La riuscita di quest’opera permetterà il passaggio delle imbarcazioni fra il sito originario ed il nuovo sito produttivo garantendo, a porta chiusa, la continuità dell’argine in caso di allerta meteo.

Nell’attesa di prossimi aggiornamenti, vi diamo appunatemento alla prossima settimana!