Il Gruppo si trova nell’area Cascina Merlata con alcuni mezzi impegnati nel progetto di riqualificazione dell’attuale periferia Milanese, attualmente sono già partiti i lavori al grande Mall che sorgerà in zona e sarà operativo entro la fine dell’anno 2021.

Il Mall di Cascina Merlata sarà il Centro Commerciale più grande mai realizzato nell’area lombarda, l’annuncio ufficiale è stato dato dall’UpTown e il progetto ha in totale delle dimensioni sbalorditive: un investimento di circa 330 milioni di euro su una superficie di 100 mila mq complessivi. Al suo interno saranno ospitate più di 160 attività tra commerciali, ricreative e di intrattenimento. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di un cinema multisala e di una piazza pubblica, infine ci sarà anche un imponente parcheggio con più di 3500 posti auto coperti.

Cascina Merlata è però molto di più, il progetto nella sua totalità è finalizzato ad una riqualificazione territoria ed infrastrutturale e sono previste diverse aree di interesse comune come un parco pubblico, delle strutture educative, dei parcheggi e diversi servizi al cittadino.

Il nuovo quartiere, grazie alla prevista interconnessione con il futuro sviluppo territoriale dell’ex-sito EXPO attuale MIND, in prospettiva diventerà un importante nodo strategico della Milano di domani, questo è chiaro già dal fatto che è in fase di progettazione la futura realizzazione della fermata ferroviaria intermedia in corrispondenza della passerella tra i quartieri MIND e Cascina Merlata.

Nell’attesa di prossimi aggiornamenti vi diamo appuntamento al prossimo articolo!