Il Project of the Year 2020 è il Sidney Metro Northwest. Il viadotto è stato pluripremiato non solo per la sua innovazione ma anche per la sua complessità ingegneristica.

L’opera ha impegnato circa 22mila persone tra il 2011 e il 2019, il premio è stato assegnato a Sydney in occasione dei National Infrastructure Awards 2020.

La Sydney Metro Northwest, lunga 36 chilometri, rappresenta la più grande opera di trasporto pubblico nella storia del Paese. Cuore della Sydney Metro Northwest, è il viadotto, realizzato da Webuild, lungo quattro chilometri che collega le zone di Bella Vista e Rouse Hill e dotato di un ponte strallato e curvo di 270 metri. Lo stesso ponte è stato già protagonista ricevendo il premio Project of the Year nel 2018.

L’Australia in questo momento rappresenta un Paese in cui gli investimenti di mercato dal punto di vista delle infrastrutture  sono sempre più strategici. L’emblema di questo potenziale è lo Snowy 2.0: il più grande progetto idroelettrico del Paese a cui il Gruppo Webuild sta lavorando per espandere la rete di impianti nell’ambito del Snowy Mountains Hydro-electric Scheme.

Inoltre un altro progetto attivo è il Forrestfield-Airport Link, grazie a uqetsa linea ferroviaria i residenti della periferia potranno spostarsi agevolmente presso il centro in soli 20 minuti bypassando così i 45 minuti di auto attualmente necessari.

Felici di condividere i successi di un gruppo italiano all’estero, vi diamo appuntamemto alla prossima settimana con un nuovo articolo!