Il Gruppo Migliaccio è presente a Romito in provincia di La Spezia per la realizzazione del nuovo Centro Commerciale Basko.

Si tratta di un progetto che viene da lontano: il PRG del 1992 già prevedeva un’area commerciale in zona e lo strumento urbanistico “Sua” era stato già stato approvato nel 2010 all’unanimità dal consiglio comunale di Arcola. Negli 11 anni seguiti a quella prima approvazione, il progetto è stato rivisto alla luce delle indicazioni della Provincia, con una prima variante adottata nel 2015, e della Regione, nel 2017. L’attuale piano in corso è stato approvato nell’autunno del 2019.

Attualmente per la platea di 3000 mq sono impegnate le pompe Sermac 5RZ46 e 5Z42 entrambe su telaio Mercedes Arocs. Il connubio tra telaio e tipologia di pompe è ideale:

  • i telai Arocs sono resistenti e robusti nella struttura, nei materiali, nell’assetto e nelle sospensioni;
  • il braccio della 5RZ46 è stato progettato utilizzando acciaio speciale ad alta resistenza che combinato alle più moderne tecniche costruttive permette di raggiungere un ottimo rapporto tra peso totale e prestazioni, senza l’utilizzo di materiali compositi, inoltre il suo ripiegamento RZ è ideale per il getto di platee e per lavori dove è richiesta grande portata di calcestruzzo;
  • il braccio della 5Z42 anche questo ideale per il getto di platee ha però con il suo ripiegamento Z ha una versatilità e rapidità di posizionamento anche nei cantieri più difficili e impegnativi.

Nell’attesa di aggiornamenti vi diamo appuntamento al prossimo articolo!