Il World of Concrete 2020 si è ufficialmente aperto mercoledì 5 febbraio, come sempre questo evento richiama un forte pubblico infatti ha aperto con oltre 1.000 espositori in un spazio di 700.000mq. Si tratta di uno degli eventi più importanti riguardanti il mondo del calcestruzzo sia per i suoi materiali sia per le macchine. La fiera è terminata il 7 febbraio.

Giorni intensi, dove sono state presentate molte novità riguardanti principalemnte additivi e materiali del calcestruzzo oltre che nuove forme di casseri. Un esempio è la Fast-Form Systems che ha annunciato la sua partecipazione al World of Concret di Las Vegas.

Fast-Form Systems, in collaborazione con il distributore statunitense Construction Supply Group (CSG) ha esposto una vasta gamma di sistemi di casseforme leggere che offrono un’alternativa al legname e ai sistemi di pannelli tradizionali, tra cui il sistema di staffe Fast-Form utilizzato per lastre e travi fino a 1,8 m e anche per applicazioni specialistiche.

Per quanto riguarda macchine e relativi accessori Putzmeister America ha annunciato l’ampliamento della sua offerta di vendita al dettaglio di tubi e accessori per la posa del cls.

Un nome di fiducia nel settore delle attrezzature per il pompaggio di calcestruzzo, Putzmeister offre prodotti sono in varie dimensioni da 2 a 6 pollici di diametro e spessori multipli. Avere una gamma completa di prodotti correlati ai tubi HD offre ai clienti l’opportunità di soddisfare tutte le loro esigenze di pompaggio.

Cifa ha invece esposto la sua pompa autocarrata K38L. Questa pompa è ideale per piccoli e medi siti, con il suo braccio a quattro sezioni coniuga facilità d’uso e compattezza durante il trasporto e trova applicazioni ideali in caso di necessità di medie portate di getto. L sua versatilità consente di poter eseguire getti in profondità, scavi, parcheggi interrati e fondamenta.

Invece per ciò che riguarda il fronte accessori e nuovi dispositivi elettronici Collomix ha presentato AQiX ovvero un nuovo dispositivo mobile per il dosaggio d’acqua. Tale dispositivo consente di dosare la quantità esatta di acqua richiesta per il materiale con il semplice tocco di un pulsante. AQiX in questo modo garantisce la qualità costante della tua miscela soprattutto con i moderni materiali da costruzione in cui è essenziale l’aggiunta precisa d’acqua per la giusta resa del prodotto.

AQiX di Collomix è rapido, facile e soprattutto preciso basta collegare il dispositivo di dosaggio dell’acqua e immettere la quantità indicata sul display, il dispositivo si spegnerà automaticamente non appena verrà raggiunta la quantità immessa. Disporre di un dispositivo simile vuol dire ottenere una qualità dei materiali costantemente elevata con ogni tipologia di mix. Ulteriori vantaggi sono legati anche alla questione sprechi, infatti questo dispositivo previene possibili difetti di costruzione e riduce anche i costi dell’acqua.

Seguiranno aggiornamenti per ulteriori novità in fiera, alla prossima settimana con un nuovo articolo!