In zona Garibaldi, tra via Massimo D’Azeglio e via Tito Speri, sorgerà la nuova sede di Reale Immobili che andrà a soppiantare l’attuale sede risalente agli anni ’50.

Ad aggiudicarsi il progetto è lo studio Labics con il progetto della Torre Womb acronimo di Wellnsess Over Milan Bureaus – Benessere sopra gli uffici di Milano.

La nuova torre sarà realizzata al posto dell’attuale edificio di otto piani nel distretto di Porta Garibaldi, posto proprio dietro la torre Accenture di corso Como Place e del complesso di Ed.G.E, un progetto che come detto risale agli anni ’50 e che lo “sventramento” dell’area Porta Garibaldi-Porta Volta con la realizzazione di una serie di edifici dedicati al terziario e un grosso stradone che portava dritto fino all’Arco della Pace. Tale progetto però è rimasto incompiuto. Per questo lo skyline di Milano si arricchirà con il Womb, che che conferirà una nuova immagine al quartiere e alla zona.

La Torre Womb sarà una torre piramidale che ricorderà una serra che respira inglobando aria, luce e verde. Questa nuova costruzione si estenderà su 6.300mq con un’altezza massima di 80 metri, considerando le guglie si arriva ad 88 metri.

In quota, a circa 70 metri, ci sarà anche un bosco di lecci: una piccola oasi verde aperta alla città. Inoltre nei piani intermedi troveremo terrazze e spazi dove sarà possibile lavorare anche all’aperto.

Al momento non sono state definite le tempistiche sull’inizio dei lavori, il Womb attualmente è solo un concept si attende quindi il progetto esecutivo.

Vi diamo appuntamento ad un prossimo articolo!