Riparte alla sua decima edizione una delle fiere principali per il settore della progettazione, dell’edilizia e delle costruzioni: Made Expo.

L’evento sarà occasione per poter discutere dell’evoluzione della Building Community alle prese con la sfida di intercettare trend tecnologici, sociali, ambientali e normativi che spingono agglomerati urbani e tessuto industriale ad adeguarsi alle nuove esigenze della collettività.

Made Expo si terrà a Rho presso Fiera Milano dal 22 al 25 novembre 2021.

La fiera sarà strutturata in 4 grandi aree tematiche:

  • Tecnologia e Digitale
  • Risorse e Riciclo
  • Effetto Clima
  • Next Living

Per quanto riguarda il MADE COSTRUZIONI & MATERIALI saranno molte le soluzioni suggerite per costruire e qualificare utilizzando legno, calcestruzzo, acciaio, laterizio, sistemi misti e a secco con una policy fortemente interconnessa all’attenzione per l’impatto ambientale.
Saranno toccati temi come sicurezza, antisismica, sostenibilità, comfort, circolarità dei materiali, modularità e velocità di realizzazione. Le parole chiave saranno innovazione e tecnologia per la gestione del territorio, l’adeguamento infrastrutturale e più nello specifico il cantiere stesso.

Aziende molto importanti per il nostro settore hanno già deciso di partecipare a Made Expo 2021, come Italcementi e Unical Calcestruzzi.
Ci aspettiamo di trovare tra i prodotti presentati in Fiera la nuova gamma di prodotti eco.build, si tratta di calcestruzzi sostenibili il cui obiettivo primario è quello di ridurre le emissioni di CO2.
In particolare questa gamma di calcestruzzi sarà molto duttile e in base alle esigenze e alla migliore specificità del calcestruzzo saranno impiegabili sia per uso interno sia per uso esterno e per la costruzione di solai, muri, pilastri, scale, fondazioni dirette e fondazioni indirette.

Seguiranno aggiornamenti dalla Fiera e nell’attesa vi diamo appuntamento al prossimo articolo!