Oltre ad essere parte del mondo delle costruzioni, noi del Gruppo siamo degli estimatori delle grandi macchine e di chi le produce. L’innovazione velocizza e semplifica anche il nostro lavoro. Molti colossi che conosciamo bene utilizzando le loro pompe e betoniere, oltre a produrre macchine innovative ne danno lustro esibendole in musei e showroom di loro proprietà.

Nel 2012 Putzmeister ha inaugurato un proprio showroom a Bahrain in partnership con MH Al Mahroos. L’edificio contiene una zona dedicata all’esposizione opere, alle stazioni mobili, ad un magazzino con pezzi di ricambio, e ad un reparto dedicato all’industria ingegneristica e tecnica dei macchinari.

Lo stesso si può dire di Zoomlion, di cui è partner Cifa, che a Chagsha oltre al suo quartiere generale ha costruito un museo suddiviso in 4 piani che prevede aeree espositive dei macchinari e dei futuri progetti innovativi del colosso mondiale cinese. A questo si ispira Cifa nella costruzione del suo Museo celebrativo approfittando di un evento particolare: i suoi 85 anni di storia.

Nel 2013, infatti, Cifa ha realizzato il suo museo condensando al suo interno la storia dell’azienda, dei suoi prodotti e delle innovazioni apportate al mondo delle costruzioni in calcestruzzo. Cinque anni dopo, per festeggiare i 90 anni, Cifa apporta un restyling del proprio Museo e lancia sul mercato una nuova pompa Special Edition: la K47H.

Nello specifico la K47H è una new entry della serie Carbotech Cifa. Tale pompa è attualmente la più lunga e leggera presente sul mercato restando nei limiti legali europei di 32 tonnellate su 4 assi. I colori disponibili per questa nuova gamma sono grigio antracite opaco, arancione Cifa metallizzato, e grigio metallizzato Carbotech. Lo stile, e i colori inediti riservati a questa gamma, rendono la K47H  la pompa del 90° anniversario, ed un pezzo unico e memorabile, per questo ogni esemplare è dotato di una targa celebrativa con il numero di serie.

Queste le mosse di mercato dei colossi del calcestruzzo che celebrano la loro grandezza creando spazi espositivi quali musei e showroom e lanciando nuove pompe sul mercato in occasione di ricorrenze speciali. Tutto questo non può far altro che renderci estimatori di tanta innovazione. Il loro lavoro agevola il nostro, creando per gli addetti al settore del pompaggio e del trasporto di calcestruzzo macchinari sempre più rivoluzionari e all’avanguardia!

Video della K47H dalla pagina Facebook ufficiale Cifa

 

Arrivederci alla prossima settimana con un nuovo articolo!