Il Gruppo ringrazia la Polizia che ha ritrovato la nostra betoniera Astra HD9 fermando l’autore del furto.

Il furto è avvenuto a Sarzana, in provincia di La Spezia, nella notte tra il 21 e 22 novembre.
A distanza di poche ore, intorno alle ore 3,30, gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno notato una betoniera in autostrada tra Fabro ed Orvieto. Insospettiti dall’inconsueto orario di transito per quella tipologia di veicolo e l’evidente incongruenza della sua presenza in autostrada trattandosi di un mezzo che generalmente opera all’interno di cantieri edili in esercizio, gli agenti hanno deciso di effettuare controlli nei pressi dello svincolo di Orvieto.

L’atteggiamento collaborativo del conducente ha poi insospettito gli agenti operativi che hanno ritenuto bene di procedere con l’ispezione della cabina: si è evidenziata subito una chiara manomissione all’impianto elettrico e di accensione.

La polizia ha rilevato che si trattava di un mezzo rubato a Sarzana ed ha posto il conducente del veicolo in stato di fermo; l’uomo è attualmente indagato per furto pluriaggravato.

Un plauso va alla Polizia Stradale di Orvieto che ha permesso al Gruppo di ritrovare un mezzo dal considerevole valore in tempi record.