Mercoledì 9 settembre attraverso la diretta Facebook è stato festeggiato il completamento degli scavi delle gallerie della M4 con l’arrivo della TBM presso la stazione Solari, completando così gli ultimi 10 metri mancanti.

Ph: Metro4Milano

Sono quindi finalmente terminati i lavori di escavazione delle gallerie della prima tratta della M4. Prende forma la nuova linea Blu della metropolitana di Milano che coprirà la tratta cittadina dall’aeroporto di Linate al quartiere S.Cristoforo.

Lo scavo complessivamente da Linate a San Cristoforo è stato di circa 15km per ciascuna direzione, compresi i tratti delle stazioni e manufatti. Le due talpe dedicate alla realizzazione della galleria pari e dispari della tratta Centro, partite nel mese di marzo 2019 dalla stazione Tricolore, hanno così completato il loro percorso nel centro città, scavando e posando oltre 6.000 anelli prefabbricati che compongono i 9 km delle gallerie della tratta centrale.

Dunque i lavori si sono conclusi presso la futura fermata di via Solari, dove la TBM è sbucata dal terreno alla presenza del sindaco Beppe Sala e degli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli.

In attesa di prossimi aggiornamenti, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo!